AVVOCATO ALIDA MANFREDI


Dopo gli studi classici ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione di 110/110.
Nel 1993 ha ottenuto l’ abilitazione al ruolo di Segretario Comunale e nello stesso anno vincitrice del Concorso a Cattedre per l’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche negli Istituti Statali Superiori .
Dal 1993 esercita la professione forense, occupandosi principalmente di diritto di famiglia e dei minori: iscritta all’Albo degli Avvocati di Cuneo.
Cultore della materia in “Diritto Privato” presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Giurisprudenza, dal 1996 al 2001;
Nell’anno 2000 ha conseguito il master in “business and conctract law” presso l’Università Statale di Malta.
Dal 1993 svolge il ruolo di Arbitro sia in procedure ordinarie sia in ADR (Alternative Dispute Resolution), amministrate dalla Camera Arbitrale del Piemonte e dalla Camera di Commercio di Cuneo.
Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia, svolge stabilmente tale ruolo da molti anni.
È relatore in convegni in materia di diritto di famiglia e docente in corsi di formazione destinati alle categorie professionali.
Fondatrice e primo Presidente della sezione cuneese dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) dal 2002 al 2005.
Presidente del Comitato Unicef di Fossano dal 2001 al 2004.
Dal 2004 al 2013 membro del Comitato Provinciale di Coordinamento dell’Arpa, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Dal 2019 referente di AIAF >( Associazione Italiana Avvocati per la famiglia e per i minori) presso il Tribunale di Cuneo.